30 Gennaio 2024

Interrogazione – Sicurezza stradale nei lidi

Giacomo Ercolani

Interrogazione

“Sicurezza stradale nei lidi”

Premesso che

Via Sinistra Canale Molinetto nel corso degli anni ha visto decine di incidenti.

Le vie dei lidi vedono un importante aumento del traffico con l’arrivo della stagione estiva.

Considerato che

Il muro che funge da spartitraffico, poco prima del distributore, su via sinistra canale molinetto, dove mesi fa è avvenuto un grave incidente è ancora divelto, senza essere in alcun modo segnalato con segnalatori luminosi.

Nella curva di viale Manzoni che va da Lido Adriano verso Punta Marina Terme il segnalatore luminoso della curva non è visibile, su 10 luci ad intermittenza ne sono in funzione 3.

Via sinistra Canale Molinetto e via destra Canale Molinetto presentano una scarsissima visibilità con la nebbia.

Lungo le varie vie in questione i paletti bianchi catarifrangenti sono assenti nella maggior parte dei tratti.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

Al fine di sollecitare un intervento di messa in sicurezza di via Destra e Sinistra Canale Molinetto e di via Manzoni.

Al fine di conoscere se sono in programma interventi di messa in sicurezza delle vie citate e le relative tempistiche.

Giacomo Ercolani

(consigliere comunale)