ORDINE DEL GIORNO
Premesso che
La riasfaltatura di via Arrigoni risulta tra le priorità del consiglio territoriale dell’Area 8 già dal 2019 e successivamente anche nel 2020 emerge la richiesta di un intervento da parte dell’amministrazione.
Considerato che
In generale la manutenzione stradale nel forese è carente e certe vie presentano criticità notevoli, risulta necessario dare risposta almeno a quegli interventi che gli stessi consigli territoriali individuano come prioritari, questo discorso è valido per tutte le aree territoriali ed invito gli assessori a prendere in mano questi documenti e dare risposta concreta ai cittadini.
Via Arrigoni è dissestata su tutto il tratto e in alcuni punti ha buche di vari centimetri di profondità e crepe di diversi metri di lunghezza soprattutto sul tratto tra i tombini, davanti al cimitero la situazione è tale da far emergere evidenze del precedente manto stradale.
La via è trafficata non solo dai veicoli ma anche da molti anziani che in bicicletta raggiungono il cimitero per porgere rispetto e ricordare i parenti ed i cari deceduti.
Preso atto che
Emerge dalla risposta dell’amministrazione alla richiesta di priorità del consiglio territoriale che l’intervento si sviluppa su una lunghezza di 1,1 km e ha un importo previsto di 80.000 euro
Si impegna il sindaco e la giunta
Ad adoperarsi affinché la riasfaltatura venga completata al più presto.
Giacomo Ercolani
(consigliere comunale)