03 Febbraio 2022

Giacomo Ercolani

Ordine del giorno

Premesso che

Emerge dall’elenco delle priorità territoriali dell’area 4 la richiesta di messa in sicurezza e consolidamento dell’argine del canale di bonifica in destra del Reno su lato via Poggi a Madriole, onde poter ripristinare la piena fruizione degli itinerari cicloturistici da e per la riviera.

Considerato che

Attualmente la via è percorribile solo in un senso di marcia dalle automobili vista la necessità di mettere in sicurezza il tratto compreso fra via Lorenzo Faggioli e via Celletta.

L’attuale situazione della viabilità risulta inaccettabile poiché prevede per alcuni automobilisti l’allungamento di oltre 2,5 km del tratto di strada per raggiungere le proprie abitazioni tornando dal mare.

Riconosciuto che

La messa in sicurezza dell’argine è competenza del consorzio di Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale

Si impegna il Sindaco e la Giunta

Ad intensificare li confronto con il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale al fine di individuare e mettere in atto gli interventi necessari per la messa sicurezza della via e per il ripristino del doppio senso di marcia su via A. Poggi.

Giacomo Ercolani
(consigliere comunale)