22 Marzo 2022

Il Consiglio comunale

Considerato che:

Premesso che

La situazione del manto stradale nei lidi è generalmente pessima vista la scarsa manutenzione ed il diffuso degrado causato dalle radici dei pini.

Considerato che

Ad oggi l’amministrazione non ha ancora trovato una soluzione definitiva ai danni causati dalle radici di pino al manto stradale dei lidi.

Alcune vie di Lido di Classe sono di fatto impraticabili e pericolose.

Viale G. Marignolli che collega Viale Amerigo Vespucci con il lungomare e i parcheggi è ad oggi diventato quasi impraticabile ed è pericoloso da percorrere visto il degrado del manto stradale che ha raggiunto un livello non degno di un paese civile.

Preso atto che

La situazione del manto stradale rappresenta un pessimo biglietto da visita per i nostri lidi e rischia di danneggiare l’immagine della località e quindi ridurre il flusso di turisti con un conseguente danno economico alle attività.

Si impegna il Sindaco e la Giunta

A prevedere un intervento straordinario di manutenzione per Viale G. Marignolli prima dell’inizio della stagione estiva al fine di evitare danni agli autoveicoli che attraversano il viale ed evitare incidenti.

A portare a termine i lavori di manutenzione stradale già previsti nella località di Lido di Classe prima dell’inizio della stagione estiva.

Si invita inoltre

L’assessore di competenza a valutare con gli uffici tecnici del Comune e i suoi dirigenti soluzioni definitive per la situazione legata al degrado da radici di pino dei nostri lidi.