02 Maggio 2022

Question time – Area camper Marina di Ravenna, facciamo chiarezza

Giacomo Ercolani

QUESTION TIME AL SINDACO

“Area camper Marina di Ravenna, facciamo chiarezza”

Premesso che

La nuova area camper di Marina di Ravenna risulta oggi in uno stato di degrado che certamente non la mette in posizione di poter di accogliere gli eventuali camperisti che incominceranno ad arrivare già nei prossimi giorni.

Durante la campagna elettorale l’Amministrazione aveva fatto grandi promesse in relazione alla nuova area camper e aveva adottato una politica molto dura sulle contravvenzioni ai camperisti tanto da sollevare una polemica che aveva coinvolto centinaia di persone.

Considerato che

Non è ad oggi chiaro come sarà gestita la nuova area, quali saranno i tariffari, quanto incasserà il Comune, quante visite si prevedono, quali servizi offrirà il gestore.

Ad oggi che la stagione turistica sta per avviarsi, l’area risulta ancora inattiva.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

Per conoscere a chi è in gestione la nuova area camper di Marina di Ravenna, quali obblighi di manutenzione sono previsti per il gestore, quali servizi verranno offerti ai camperisti e quale sarà il tariffario.

Per conoscere la data ufficiale di apertura della struttura.

Per conoscere a chi è stata affidata e come si è svolta la procedura di pulizia delle acque di scarico.

Per conoscere se sono state rilevate criticità relative al terreno poiché ci segnalano che nella zona quando il terreno è umido o dopo eventi piovosi potrebbero verificarsi fenomeni di sprofondamento.

Giacomo Ercolani
(consigliere comunale)