14 Settembre 2023

Question time – Piccola discarica abusiva di cartongesso nella pineta, da aprile ancora nessun intervento

Giacomo Ercolani

QUESTION TIME

“Piccola discarica abusiva di cartongesso nella pineta, da aprile ancora nessun intervento”

Premesso che

Le prime segnalazioni riguardanti la discarica abusiva di gesso, venutasi a creare nella pineta di Punta Marina, lungo il sentiero che parte da via Colombo poco dopo la curva di viale delle Americhe, ci risulta siano giunte ad HERA ed alla Polizia municipale ad aprile 2023.

Per facilitare la localizzazione si riportano le coordinate indicative della discarica abusiva 44.452260, 12.290341

Considerato che

La stagione estiva è ormai conclusa e nessun intervento ci risulta essere stato compiuto alla data di oggi per la pulizia della zona impropriamente utilizzata come discarica abusiva.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

al fine di conoscere le ragioni del mancato intervento da parte degli enti competenti necessario per ripristinare una condizione decorosa della pineta nell’area danneggiata dalla discarica abusiva di cartongesso.

Giacomo Ercolani