15 Febbraio 2022

Giacomo Ercolani – Consigliere comunale
Gianfilippo Nicola Rolando – Capogruppo

PREMESSO CHE

La commissione Usi civici è uno strumento partecipativo della popolazione eletto in modo democratico composto da 6 componenti, di cui tre eletti dagli aventi diritto.

Ha un ruolo importante nella gestione della pesca sul nostro territorio e può esprimere parere sopra qualunque questione concernente il diritto di uso civico di pesca che le venga sottoposta dal comune.

La commissione ha funzioni consultive e di proposta nei riguardi del Comune di Ravenna.

Viene consultata preventivamente all’esecuzione dei lavori pubblici che si svolgono in zone soggette all’uso civico, esprime proposte riguardo la quantificazione dei contributi e formula le proposte relative al rilascio di permessi speciali.

CONSIDERATO CHE

SI CHIEDE

Perché non siano ancora state indette nuove elezioni e qualora alla data di discussione del documento fossero state indette di dare comunicazione della data.