10 Gennaio 2022

Interrogazione – Degrado arredo urbano in Piazzetta Gandhi

Renato Esposito – Vice Capogruppo Fratelli d’Italia

PREMESSO

che l’arredo urbano come le panchine pubbliche, va studiato in funzione della zona in cui viene collocato e degli eventi atmosferici cui verrà sottoposto.

CONSIDERATO

che installare panchine pubbliche in legno che richiedono una costante e puntuale manutenzione, per poi lasciarle abbandonate al proprio destino ed all’opera dei vandali, è solo uno spreco di pubblico denaro, il denaro dei RAVENNATI. Fatto ancora più grave se si considera che le stesse sono collocate all’inizio di via Cavour, zona commerciale e turistica per eccellenza.

VISTO

che non esiste un controllo né sulla manutenzione né sulla prevenzione di simili atti vandalici

SI CHIEDE

Al Sindaco ed alla Giunta di:

1. effettuare una costante e minuziosa opera di manutenzione dell’arredo urbano;
  2. di sostituire le panchine di piazzetta Gandhi con altre più idonee a resistere agli attacchi del tempo e soprattutto alla sciagurata opera dei vandali.

(Ad esempio si potrebbero installare panchine in cemento, ne esistono di infinite forme, tali da adattarsi a qualunque stile architettonico.)

Si attende la risposta scritta.

Renato Esposito

Vice Capogruppo Fratelli d’Italia