17 Maggio 2022

Interrogazione – Sosta selvaggia in viale Giovanna Bosi Maramotti in prossimità dell’area Darsenale e The Wall Padel Center Ravenna

Renato Esposito – Vice Capogruppo Fratelli d’Italia

PREMESSO

che i condomini di viale Giovanna Bosi Maramotti n. 40/48 (circa 80 e più Famiglie) hanno in varie occasioni segnalato come nella piazzetta antistante il The Wall Padel Ravenna le auto sostino in maniera tale da occupare marciapiedi, la zona in cui sono posizionati i cassonetti AMA e addirittura ostruire l’accesso all’idratante ivi posto. In tal modo impedendo al bisogno ai mezzi di soccorso di utilizzarlo, con grave pericolo per la comunità. Eppure nella suddetta piazzetta è ben visibile la segnaletica che delimita il parcheggio delle auto, come pure quella per i disabili o quella per i cassonetti dei rifiuti.

VISTO

che in più di un’occasione è stato richiesto l’intervento della Polizia Municipale per la continua sosta selvaggia delle autovetture di chi presumibilmente frequenta la struttura adiacente, parcheggio selvaggio che addirittura arriva a volte ad impedire l’uscita di chi invece regolarmente sosta in quel parcheggio.

Che tale incivile comportamento ha prodotto addirittura il cambiamento degli orari dei camion di Hera addetti allo svuotamento dei cassonetti, visto che di sera (quando si acuisce tale problema) a causa di tale sosta selvaggia era impedito ai camion l’accesso alla piazzetta.

CONSIDERATO

che nonostante tale insostenibile situazione sia stata più volte segnalata alla Polizia Locale, senza però che la situazione venisse sanata, e che con l’estate le cose non potranno che peggiorare:

si chiede a SINDACO e GIUNTA

di espletare tutte le misure necessarie per ristabilire il rispetto delle regole e del buon vivere civile, ridando ai nostri Concittadini la serenità e la consapevolezza che la Polizia Locale è dalla parte della Gente nel far rispettare le regole.

Come è giusto che sia.

Si allegano foto.