Premesso che
l’area in questione ospita il mercato cittadino 2 volte a settimana, tutti i mercoledì e tutti i sabati e talvolta anche nelle giornate pre-festive, accogliendo una moltitudine di visitatori, ambulanti e standisti che in questa area operano;
sottolineato
come sia importante la presenza di servizi igenici ad uso pubblico in aree densamente frequentate come quella in esame;
posto che
oltre che essere una questione di igiene è anche una questione di civiltà avere tali servizi;
evidenziato che
sono numerose anche le persone disabili che frequentano questa area e necessitano di servizi efficienti e operativi;
rimarcato che
i suddetti servizi igenici sono fuori servizio da oltre un mese, creando notevole disagio per chi opera e visita quell’area, soprattutto nelle giornate sopra citate ma ancor più nel periodo delle festività ( Natalizie e fine anno );
si chiede al Sindaco e alla Giunta:
alla luce delle motivazioni addotte
- se sia previsto un piano per ripristinare questi servizi e in che tempi;
- come è potuto succedere che il gestore in questione AZIMUT, per altro partecipata del Comune, non sia intervenuto in tempi celeri, soprattutto in un periodo così critico.