23 Novembre 2022

QT P.R.I. “FERMATE DEL BUS A LONGANA E SAN ZACCARIA, PERICOLOSE DA ORMAI TROPPO TEMPO, VENGANO MESSE IN SICUREZZA”.

Andrea Vasi – Capogruppo consiliare “PRI”

Premesso che

Le fermate degli autobus sono in corso di messa in sicurezza su tutto il territorio comunale, da diversi anni è in corso un progetto che lavora in piena collaborazione con i consigli territoriali per la costante manutenzione delle stesse

considerato che

vi sono due fermate molto utilizzate ma ancora non messe in sicurezza nel territorio del Comune di Ravenna la prima in Longana nell’asse stradale di via Ravegnana   e la seconda in San Zaccaria nell’incrocio tra via Ponte della Vecchia e via Dismano  .

Constatato che

Sono fermate molto utilizzate dagli studenti e lavoratori che si trovano ad aspettare i mezzi pubblici in coincidenza con i numerosi cittadini che utilizzano quegli assi stradali per raggiungere i propri luoghi di lavoro .

Oggi queste (allego foto) sono in punti estremamente pericolosi per il traffico consistente , anche di mezzi pesanti .

Tenuto conto che

È importante garantire la sicurezza di tutti i cittadini nel momento che decidono di usufruire di un servizio pubblico .

Anche creando non solo apposite pensiline ma bensì valutare  eventuali interventi sostanziali per la messa a punto di strumenti validi per ovviare al problema

si Chiede al sindaco e alla giunta

di sollecitare tutti gli enti coinvolti per realizzare in via prioritaria per pericolosità delle infrastrutture interventi mirati alle due fermate segnalate , al contempo si riordini per indice di pericolosità gli interventi da sviluppare nei prossimi mesi.

F.to:

Andrea Vasi – Capogruppo consiliare “PRI”