La Darsena che vorrei

Salta ai contenuti
La Darsena che vorrei
 

Agenda Eventi

‹‹ Marzo 2021 ››
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
 
 
Sei in: Home ›› Archivio proposte ›› La Mobilità ›› Proposta 2

Proposta 2

Penso sia fondamentale realizzare un parcheggio multipiano.

Penso sia fondamentale realizzare un parcheggio multipiano. Potrebbe essere realizzato ex novo, vista l'ampiezza dell'area, oppure forse recuperando qualche ex edificio industriale, ma credo che in questo caso la realizzazione sarebbe piuttosto complessa (?). Sappiamo tutti che a Ravenna realizzare opere interrate è quasi impossibile, soprattutto opere di una certa grandezza, quindi forse sarebbe l'occasione giusta per realizzare un edificio che possa ospitare diversi piani di posti auto, a un passo dal centro. Certamente bisogna trovare il modo di unire la darsena al centro in maniera piuttosto diretta. Per tutte le persone che ritengono che un parcheggio multipano non possa che essere un "mostro architettonici" allego questa pagina in cui sono elencati 10 ottimi esempi: http://www.habitables.co.uk/architecture/coolest-car-parks-daily-ten Inoltre sarebbe interessante se venisse realizzata una pista ciclabile (realizzata in maniera seria e corretta, senza interruzioni improvvise, parti sulla strada, incroci pericolosi, ecc) che collegasse, costeggiando il canale, il centro della città di Ravenna a Marina di Ravenna, dal momento che l'attuale collegamento ciclabile rasenta il ridicolo

 

MagdalenaEleias

Commenti

commento a proposta 2

premetto, che ho visitato il sito e devo ammettere, che ci sono delle spetacolari proposte. a due passi dal centro non la vedo proprio bene, forse meglio in largo firenze, dove non c'è niente da diturbare ed è veramente centro.
io invece vedo proprio un parcheggio sotterraneo (a ginevra c'è ne uno sotto il lago), in servizio alla stazione, scambio auto/treno. per chi deve lavorare in cità vanno benissimo i parcheggi scambio, purchè il servizio navetta sia serio.

Log in o crea un account utente per inviare un commento.