La Darsena che vorrei

Salta ai contenuti
La Darsena che vorrei
 

Agenda Eventi

‹‹ Maggio 2021 ››
L M M G V S D
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
 
 
Sei in: Home ›› Documenti ›› Gli strumenti urbanistici ›› Il Regolamento Urbanistico Edilizio - RUE

Il Regolamento Urbanistico Edilizio - RUE

Cosa prevede il RUE

Il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) prevede alcune precisazioni riferite agli edifici compresi fra via Magazzini Anteriori e via Magazzini Posteriori classificati dal RUE come edifici da riqualificare ( art. VI.44 comma 2 ).

 

 

RUE 5 - Norme Tecniche di attuazione

[Art. II.13] Edifici di valore testimoniale

1. Il RUE individua nelle tavole RUE 2 con specifica simbologia gli edifici di valore testimoniale riconducibili a: edifici di archeologia industriale (ex zuccherifici, ex produttivi in darsena di città, essiccatoi, ecc.); edifici di architettura moderna o contemporanea (di cui all'elenco RER); testimoniali di attività e/o vita passate (ex scuole pubbliche, idrovore, rurali atipici, villini, ecc.).

[Art. VI.44] Aree e/o edifici da riqualificare

2. All’interno del Programma di Riqualificazione Urbana Darsena di città, in particolare negli isolati compresi fra via Magazzini Anteriori e via Magazzini Posteriori l'obiettivo è quello della riqualificazione e/o rifunzionalizzazione degli edifici esistenti con particolare attenzione ad incrementare la permeabilità fra i due fronti e i percorsi veicolari e pedonali di connessione fra le due vie. Fino ad avvenuta adozione del POC e del PRU è ammesso, con modalità diretta condizionata ( art. I.9 ), l’incremento max del 50% della Suc esistente (ad eccezione che per usi abitativi) prevalentemente all’interno della sagoma dell’edificio; eventuali parcheggi interrati non concorrono alla determinazione della Suc. Sono ammessi gli usi di cui all’art. VI.33, c15 .