La Darsena che vorrei

Salta ai contenuti
La Darsena che vorrei
 

Agenda Eventi

‹‹ Marzo 2021 ››
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
 
 
Sei in: Home ›› Notizie ›› DARSENA, UN NUOVO MERCATO CONTADINO SULLO SFONDO DEL CANDIANO

DARSENA, UN NUOVO MERCATO CONTADINO SULLO SFONDO DEL CANDIANO

Martedì 23 Dicembre ore 14, inaugurazione del nuovo mercato contadino in Darsena

La nuova testata del Candiano si anima con un nuovo mercato contadino. A partire da martedì prossimo, quando verrà inaugurato alle 14, ogni settimana le bancarelle di frutta verdura di stagione, di specialità del territorio, e di pesce diventeranno meta di acquisto di prodotti a chilometro zero.

“Si tratta di una fase sperimentale della durata di un anno - spiega l’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani che ha presentato la delibera in Giunta comunale – con un duplice scopo: contribuire a rivitalizzare la Darsena di città e dare risposta alla domanda di prodotti del territorio innescata con il mercato contadino di piazza della Resistenza. Soddisferemo, inoltre, la richiesta di quei produttori/venditori che non possono essere ospitati in piazza della Resistenza per esaurimento di piazzole”.

Come per quello già consolidato, il mercato contadino della Darsena si avvale della collaborazione delle associazioni degli agricoltori, Cia, Coldiretti, Copagri e Unione provinciale agricoltori che si fanno garanti della autenticità delle origini locali dei prodotti della campagna venduti dai loro associati. In questa prima fase il nuovo mercato contadino conterà su un massimo di 23 piazzole per la vendita di prodotti agricoli e uno per la vendita del pesce, elemento che lo contraddistingue dal ‘gemello’ di piazza della Resistenza.

Martedì prossimo alle 14, in occasione del taglio del nastro, sullo sfondo del Candiano, saranno presenti gli assessori Massimo Cameliani, Valentina Morigi e Libero Asioli e i rappresentanti delle associazioni degli agricoltori.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.