La Darsena che vorrei

Salta ai contenuti
La Darsena che vorrei
 

Agenda Eventi

‹‹ Novembre 2021 ››
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
 
 
Sei in: Home ›› Notizie ›› SCHEGGE DI CREATIVITA’

SCHEGGE DI CREATIVITA’

Domenica 29 Aprile in banchina della Darsena di città il mercatino dei creativi

Nell'ambito del percorso di partecipazione "La darsena che vorrei", finalizzato ad una riqualificazione dell' area attraverso una serie di interventi strutturali e al coinvolgimento attivo dei cittadini, nasce dall' idea di un gruppo di giovani cittadine il piccolo progetto "Schegge di Creatività", un originale mercatino di artisti e creativi.

 

“Il nostro mercatino artistico è un luogo di incontro fra cercatori di tesori,di perle luccicanti,stoffe ricamate,vetri colorati,oggetti preziosi e rari,lavorati con cura ,abilità e soprattutto con il cuore di chi si dedica ad un'arte speciale,nel realizzare sogni chiusi in cassetti,quaderni ricchi di scarabocchi che spiccano il volo e prendono forma in rappresentazioni fiabesche nelle strade di una darsena mai vista prima, ricca di fantasia e creatività....”. Così lo descrivono le organizzatrici, un gruppo di residenti nella zona della nuova Darsena.

 

Nel mercatino esporranno artisti e creativi, proponendo capi di abbigliamento originali, oggettistica casa, mosaico, bigiotteria, t-shirt e tanto altro.

Il mercatino sarà arricchito da installazioni artistiche di giovani ravennati.

 

Il mercatino si svolgerà in Via D’Alaggio (banchina sud, sul retro dell’Almagià) Domenica 29 Aprile dalle 16.00 alle 20.00 circa. Sarà un’ottima occasione per passeggiare lungo la banchina, ammirando il canale e gli edifici storici che poche persone a Ravenna conoscono, ma che sono pieni di fascino.

In caso di maltempo l'evento verrà rinviato.

 

Info: CittA@ttiva 335 1802940

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.