Allerta meteo in provincia di Ravenna: venerdì 14 marzo chiusi le scuole di ogni ordine e grado e i centri sportivi nei comuni in allerta rossa, le scuole superiori nei comuni in allerta arancione
A Ravenna (allerta arancione) nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie aperti, scuole superiori chiuse
A seguito dell’allerta meteo diramata oggi dalla Regione Emilia-Romagna, si informa che per la giornata di domani, venerdì 14 marzo, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei centri sportivi nei comuni in allerta rossa (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Riolo Terme, Sant’Agata sul Santerno, Solarolo) e la chiusura delle scuole superiori nei comuni in allerta arancione, cioè Ravenna, Faenza e Cervia. La decisione è stata assunta a scopo cautelativo per limitare gli spostamenti nei e dai comuni in allerta rossa.
Anche Russi e Brisighella sono in allerta arancione, ma non hanno scuole superiori.
Nei comuni in zona arancione, quindi Brisighella, Cervia, Ravenna, Faenza e Russi, nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie sono aperti.
La decisione è stata assunta nel corso di un incontro tra la presidente della Provincia e sindaca di Russi Valentina Palli con gli altri 17 sindaci.
IN PROVINCIA di RAVENNA le scuole superiori saranno precauzionalmente chiuse OVUNQUE, per limitare gli spostamenti nei e dai comuni in allerta rossa.
A RAVENNA (allerta arancione) NIDI, SCUOLE DELL’INFANZIA, ELEMENTARI E MEDIE APERTI.