03 Maggio 2024

Avviso di ricerca di soggetti interessati ad un accordo con il gestore della “Rocca Brancaleone” per le attività di allestimento, realizzazione e gestione tecnico-organizzativa della rassegna cinematografica estiva 2024. Domande entro il 20 maggio.

L’arena della Rocca Brancaleone che dal 2004 ospita la rassegna cinematografica estiva risulta inagibile in quanto oggetto di lavori di ristrutturazione e consolidamento.

Il concessionario del parco Rocca Brancaleone si è reso disponibile ad ospitare, presso gli spazi oggetto di concessione, l’allestimento dell’arena cinematografica per poter realizzare la rassegna anche per l’estate 2024.

A tal fine ha chiesto al Comune di Ravenna l’autorizzazione e l’assistenza al fine di individuare il soggetto più idoneo, dal punto di vista tecnico-culturale, con cui concludere un accordo finalizzato alla realizzazione della predetta attività.

Il Comune di Ravenna si è reso disponibile a curare una procedura di selezione pubblica in cui saranno valutati esclusivamente gli allestimenti tecnici e le proposte culturali che verranno presentate, mentre gli aspetti economici sottostanti a questo tipo di attività saranno disciplinati nel contratto che sarà concluso fra il concessionario del parco ed il soggetto individuato.

Pertanto è stato pubblicato l’avviso che trovate al link sottostante, volto a raccogliere le manifestazioni di interesse di operatori del settore che si dimostrino interessati alla realizzazione della rassegna cinematografica estiva 2024. La data di scadenza per l’invio delle manifestazioni di interesse è il 20 maggio 2024.