21 Dicembre 2022

Giovedì 22 dicembre si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Giovedì 22 dicembre alle 15,15 si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Via Baiona, scivolosa pattumiera di fanghi del porto. Abitanti in rivolta” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Stato dei lavori della piastra polivalente a Savarna” presentato da Nadia Graziani (Pd); “Strade come acquitrini pericolosi a Ravenna” presentato da Renato Esposito (Fratelli d’Italia).

Seguirà la trattazione delle seguenti interrogazioni: “Cloudfisher: la nebbia è una risorsa idrica” presentata da Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle); “Ravenna città accessibile” presentata da Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier); “Istituiamo la consulta delle valli e pinete per una governance sempre più efficiente del nostro patrimoni ambientale” presentata da Chiara Francesconi (Gruppo misto); “Area sgambamento cani e area picnic” presentata da Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier); Parco pubblico di via Vicoli – quali tempistiche per i lavori” presentata da Renald Haxhibeku (Pd); “Ravenna Coraggiosa: preoccupazioni per la posizione del governo sul superamento delle 12 miglia per l’estrazione del gas” presentata da Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa).

Successivamente saranno discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: “Autorizzazione al rilascio di parere in deroga per opere di realizzazione di una nuova costruzione nel ambito del piano di attuazione del Pnrr missione 6 – salute – componenti 1.1 e 1.3 relativa alla Casa della comunità ed all’ospedale di comunità della città di Ravenna – Darsena” presentata dall’assessora Federica Del Conte; “Schema di nuova convenzione per l’affidamento in concessione all’Azienda casa Emilia-Romagna (Acer) della provincia di Ravenna del servizio di gestione dell’edilizia residenziale sociale” presentata dall’assessore Gianandrea Baroncini.

Inoltre sarà presentata dall’assessora Federica Del Conte la “Ratifica – ai sensi degli artt.42 comma 4 e 175 comma 4 del d.lgs. 267/2000 – deliberazione di Giunta comunale pv 590 del 20/12/2022 avente ad oggetto: Pnrr componente m5c2 infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore, misura 3, investimento 3.1 sport e inclusione sociale – cluster 2 – lavori di rigenerazione finalizzati all’efficientamento energetico dell’impianto esistente Palazzo delle arti e dello sport Mauro De andrè di Ravenna – variazione al Dup, al bilancio di previsione, al programma triennale ll.pp e al piano investimenti 2022/2024 annualità 2022 cup c63i22000050006”.

Infine sarà discusso l’ordine del giorno “Misure per abbattere il caro bollette di Hera” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare).