20 Ottobre 2023

Lunedì 23 ottobre si riunisce il consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Lunedì 23 ottobre, alle 15, nella sala consiliare, si riunirà il consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/

A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Fermate bus da brivido nel comune di Ravenna” presentato da Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare; “Anticipiamo i lavori di rifacimento del ponte di via Pugliese – frazione di Roncalceci” di Alberto Ferrero, capogruppo Fratelli d’Italia; “Sulla costituzione di parte civile di Ausl della Romagna nel procedimento penale e sul danno erariale e all’immagine subito in relazione alla fornitura di mascherine chirurgiche da parte della Codice srl” a cura di Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna città forese e lidi.

Si passerà all’interrogazione: “Borgo Montone schiacciato dagli autocarri e ingannato dal Comune” di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare.

Successivamente saranno discussione e votate le seguenti proposte di delibera: “Piano urbanistico attuativo ambito pf04 sud Pua in variante al 2° Poc – approvazione località: Ravenna viale Europa”. e “Accordo territoriale per l’insediamento commerciale di rilevanza provinciale di attrazione inferiore da attuare nell’ambito individuato dal Poc tematico darsena sub comparto 08/09dx del comune di Ravenna”, entrambe illustrate dall’assessora Federica Del Conte; “Manifestazione di volontà alla vendita di una porzione di terreno dell’ex alveo scolo consorziale denominato Cornara – Glorie, situata in località Glorie (Ra)” e “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di aree destinate a viabilità, parcheggio, marciapiedi e verde a Savio in via Burioli angolo via dell’Ortazzo” entrambe presentate dall’assessore Igor Gallonetto.

Infine l’ordine del giorno “Il terrorismo non passerà”, a cura di Renato Esposito, vice capogruppo Fratelli d’Italia.

wpChatIcon