Lunedì 30 dicembre si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming
Lunedì 30 dicembre alle 15.00 si riunirà, in modalità mista, il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it.
A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Prevenire, non solo reprimere, incidenti e molestie dai botti di Capodanno” e “Numerosi abbandoni impuniti di cuccioli sotto le telecamere del canile”, presentati dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).
Seguirà la comunicazione, da parte dell’assessora Livia Molducci, ai sensi dell’articolo 166 comma 2 del t.u. 267/2000 e dell’articolo 14 comma 3 del regolamento di contabilità – prelevamento dal fondo di riserva.
Si passerà alle interrogazioni: “Carenza di parcheggi a Coccolia”, presentata dal consigliere Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia); “Incidente mortale a San Zaccaria. Il paese si solleva. Via Ponte della Vecchia sia messa in sicurezza”, “Incidenti a raffica tra via della Carmen e via dell’Otello”, “Via Santerno Ammonite sfasciata tra Santerno e via Palazza” e “Grave incidente sul ponte Grattacoppa. Pericolosità della curva sul lato torri. Servono rimedi urgenti”, tutte presentate dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).
Infine le proposte di deliberazione: “Dichiarazione di decadenza dalla carica di sindaco del Comune di Ravenna ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 69, comma 5, d. lgs. 267/2000 e ss. mm. e ii”, illustrata dal presidente del consiglio comunale Massimo Cameliani; “Linee guida per il welfare locale: sistema di convenzionamento con i servizi educativi privati per la fascia di età 0-3 anni e aggiornamento linee di applicazione fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione di cui al d.lgs. 65/2017”, presentata dall’assessora Livia Molducci; “Riconoscimento della spesa ai sensi dell’articolo 194 del d.lgs. n. 267/2000 derivante da ordinanza ex art. 700 c.p.c. – causa n. 42/2024”, presentata dall’assessore Eugenio Fusignani; “Assenso alla variante urbanistica connessa al provvedimento autorizzatorio unico regionale (Paur) per l’approvazione del progetto di ampliamento del Campeggio Adria attraverso la riqualificazione, promozione e incentivazione dell’attività produttiva esistente, sito a ravenna, frazione Casalborsetti, in via Spallazzi 30 – proposto da Camping Adria srl”, presentata dall’assessora Federica Del Conte