09 Settembre 2024

Martedì 10 settembre si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 10 settembre alle 15 si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.

A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Incuria e degrado al parco Mani fiorite”, “Il disastro dei bus di Start Romagna: i responsabili di tale scellerata gestione si dimettano”, “E’ così che si curano le strade del centro storico?”, presentati da Renato Esposito, vicecapogruppo Fratelli d’Italia; “Ciclopedonale di via Quaroni malmessa e abbandonata” a cura di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare; “Aggiornamento lavori plessi scolastici”, presentato da Luca Cortesi, consigliere PD.

Seguiranno le comunicazioni del presidente del consiglio comunale Massimo Cameliani sull’elenco delle interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini.

Si passerà quindi alle interrogazioni: “Nugoli di polveri inquinanti su via Baiona tra il cimitero e Porto Corsini” e “Raccolta porta a porta nell’occhio del ciclone”, presentate da Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare.

La proposta di deliberazione “Accorpamento al demanio stradale di aree lungo la via Faentina, di proprietà di società private” sarà presentata e illustrata dall’assessore al Patrimonio Igor Gallonetto.

Seguirà la proposta di ratifica della deliberazione di giunta avente ad oggetto “Applicazione di parte dell’avanzo di amministrazione accantonato per il pagamento degli arretrati contrattuali del personale dell’area funzioni locali per il CCNL triennio 2019-2021 sottoscritto definitivamente in data 16/7/2024”, su cui relazionerà l’assessore al Personale Giacomo Costantini.

Saranno discussi e votati i seguenti ordini del giorno: “Lido di Dante. Bonificare dalle frequentazioni sconvenienti e pericolose il tratto pinetale di viale Catone”, “Grave incidente ferroviario nel porto. Aspre critiche sindacali e politiche”, “Folle ciclopedonale europea sulla via Chiavica Romea”, a cura di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare