29 Aprile 2022

Parchi e aree verdi a disposizione anche delle palestre e associazioni sportive per attività individuali o di gruppo

Allo scopo di favorire l’attività motoria e sportiva all’aperto, il Comune di Ravenna ha stabilito una procedura semplice e pratica per consentire alle palestre e alle associazioni sportive di organizzare attività individuali o di gruppo nei parchi o comunque nelle aree verdi del territorio comunale.

Palestre e associazioni sportive possono portare attrezzi leggeri, ma non è possibile richiedere ad uso esclusivo l’utilizzo di attrezzi ginnici, campi da gioco, piastre polivalenti e giochi bimbi già presenti nelle aree attrezzate.

La richiesta va presentata all’Ufficio Sport del Comune di Ravenna inviando all’indirizzo email uffsport@comune.ra.it l’allegato modulo compilato e copia del documento di identità della persona firmataria.

L’autorizzazione verrà rilasciata con un nulla osta dell’Ufficio Verde Pubblico.
Il criterio di assegnazione valuterà prioritariamente la prossimità dell’area verde richiesta alla sede della palestra o dell’associazione sportiva richiedente.