Pubblicato sul Burert del 18 dicembre 2024 l’avviso di riassunzione parziale del PUG (avvenuta con atto della giunta 536 del 5/11/2024), da tale data decorrono i tempi per la presentazione delle osservazioni che sarà possibile inviare fino a lunedì 17 febbraio 2025
La proposta di Piano riassunto parzialmente, è visionabile nonché scaricabile per la libera consultazione, dal sito internet del Comune di Ravenna al seguente link: https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/gestione-del-territorio/urbanistica/strumenti-urbanistici/rup-ravenna-urban-planner/p-u-g-piano-urbanistico-generale/ri-assunzione-parziale-pug-d-g-pv-n-536-del-05-11-2024/
Allo stesso link è possibile accedere alla pagina specifica per le diverse modalità nelle quali è possibile presentare osservazione.
Per favorire al massimo la conoscenza della proposta di PUG riassunto parzialmente e la possibilità di formulare osservazioni, giovedì 19 dicembre 2024 dalle 9.00 alle 13.00 a sala D’Attorre di Casa Melandri (via Ponte Marino 2) è stato organizzato un incontro aperto al pubblico al quale interverranno, l’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte, il dirigente del servizio progettazione e gestione urbanistica ing. Daniele Capitani coordinatore dell’ufficio di piano e responsabile del coordinamento scientifico del PUG riassunto parzialmente, l’arch. Sandra Vecchietti esperta di rigenerazione urbane e corresponsabile del coordinamento scientifico, l’ing. Elisa Conticelli professoressa del dipartimento di architettura dell’università Unibo esperta nella valutazione della sostenibilità ambientale e territoriale ed infine l’arch. Raffaella Bendazzi del servizio progettazione e gestione urbanistica garante della comunicazione e della partecipazione.
Al termine del periodo di presentazione delle osservazioni, la giunta comunale proporrà le proprie determinazioni in merito alle stesse, per poi consentire l’adozione del PUG in consiglio comunale.