13 Settembre 2024

Servizio di Trasporto scolastico a.s. 2024/2025 – Pubblicato il Piano del trasporto scolastico

Si informa che è stato pubblicato il Piano del trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025 (link) contenente linee, fermate ed orari di esercizio.

Il trasporto sarà attivo da lunedì 16/09/2024.

A fronte di orario ridotto delle lezioni comunicato dai Dirigenti scolastici per la prima settimana di scuola, l’organizzazione del trasporto, laddove possibile, è stata adeguata agli orari ridotti indicati.

ATTENZIONE: per gli alunni del tempo pieno dei plessi dell’I.C. di S.P. in Vincoli assegnati alle linee sotto indicate, dal 16 al 20 settembre IL SERVIZIO DI TRASPORTO PER IL RITORNO NON E’ DISPONIBILE in quanto tali linee possono essere attivate solo a partire da lunedì 23 settembre, data in cui le scuole di riferimento adotteranno l’orario ordinario:

  • linea 19RP (prim. Campagnoni di S.P. in Campiano e prim. Spallicci di S.P. in Vincoli)
  • linea 21RP (prim. Campagnoni di S.P. in Campiano e prim. Spallicci di S.P. in Vincoli)
  • linea 24RP1 (prim. Campagnoni di S.P. in Campiano e prim. Spallicci di S.P. in Vincoli)
  • linea 24RP2 (prim. Campagnoni di S.P. in Campiano e prim. Spallicci di S.P. in Vincoli)
  • linea 24RP3 (prim. Campagnoni di S.P. in Campiano e prim. Spallicci di S.P. in Vincoli)

Gli utenti già iscritti dal precedente anno scolastico al servizio sono invitati a consultare attentamente il Piano del trasporto scolastico 24/25 per verificare gli eventuali aggiornamenti, in particolare riguardo agli orari delle fermate utilizzate.

I nuovi utenti, iscritti entro il 15/07/2024, hanno ricevuto una comunicazione via mail con la conferma di accoglimento al servizio e l’indicazione della linea e della fermata assegnata, utile per poter consultare il Piano del trasporto.

Si ricorda che attualmente le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico sono sospese per consentire l’attivazione e l’organizzazione del servizio.
Eventuali iscrizioni fuori termine potranno essere presentate a partire dal 01 ottobre 2024 e saranno accolte, con specifica comunicazione da parte del Servizio Diritto allo Studio, solo ed esclusivamente se l’organizzazione complessiva del servizio lo consente, nel rispetto delle capienze dei mezzi e se non comportano modifiche dei percorsi, aumento del numero di mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza.

Si precisa che possono accedere allo scuolabus esclusivamente gli utenti regolarmente iscritti al servizio entro i termini, o eventualmente fuori termine dopo il 01/10/24, che hanno ricevuto via mail la conferma di accoglimento al servizio da parte del Servizio Diritto allo Studio.

Si informa, inoltre, che i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado possono autorizzare i propri figli all’utilizzo autonomo del trasporto scolastico per l’a.s. 24/25, senza quindi l’obbligo della presenza di un adulto alla fermata; tale autorizzazione, per chi non avesse ancora provveduto, deve essere effettuata esclusivamente on line (link) prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Per gli alunni della scuola primaria, in caso di impossibilità da parte dei genitori ad essere presenti alla fermata, è necessario delegare un adulto che deve essere in possesso di specifica delega (è disponibile un fac simile del modulo di delega a questo link) da mostrare al personale dello scuolabus al momento del ritiro del bambino.

wpChatIcon