Il drammatico naufragio di Lampedusa, che ha visto coinvolti molti migranti dell’area del Corno d’Africa ha colpito non solo direttamente gli interessati, ma ha generato anche quel sentimento di ansia e preoccupazione che è normale che i parenti più stretti vivano in questi giorni.
Per agevolare al massimo l’accesso alle informazioni disponibili l’Ufficio Ricerche Centrale CRI ha attivato una casella di posta elettronica dedicata.
Ogni informazione relativa al destino delle persone che hanno trovato la morte nel drammatico incidente o che sono sopravvissuti può essere inoltrata tramite quest’indirizzo di posta elettronica:
Al fin e di velocizzare al massimo la circolazione delle informazioni a disposizione è opportuno che ad inoltrare la richiesta, anche per alcuni aspetti della normativa sulla privacy, siano i parenti più stretti, come genitori e/o fratelli o sorelle. Qualsiasi altra istanza verrà comunque processata.
Tutti i giorni dalle ore 8 alle 20 è disponibile un operatore RFL al seguente numero di telefono: 0039 06 47592725 (tel. della Sala Operativa Nazionale CRI). Gli operatori RFL forniranno notizie utile sul come inoltrare le richieste e che tipo di informazioni sono al momento gestibili dalla Croce Rossa Italiana.