Accesso agli atti delle procedure di gara

Denominazione procedimento

Accesso agli atti delle procedure di gara

Descrizione del procedimento

Accesso agli atti delle procedure di gara art. 35 del d.lgs. 36/2023, art 22 e seguenti l. 241/1990
D. P. R. n. 184/2006

Ufficio del procedimento

  • Coordinamento Attivita' Amministrativa Segretario Generale
  • Servizio Appalti E Contratti
  • U.o. Gare E Contratti Ll.pp.
Indirizzo
Piazza Del Popolo 1, 48121 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Operatore economico partecipante alla procedura o altro soggetto che abbia un interesse all’accesso

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Mediante la PAD (Piattaforma Approvvigionamento Digitale) utilizzata per la gestione della gara telematica vengono messi a disposizione dei concorrenti i documenti di cui all’art 36 del d.lgs 36/2023. Le richieste d’accesso relative a documenti ulteriori rispetto a quelli messi a disposizioni relativamente alle procedure telematiche sono presentate dai concorrenti mediante il portale appalti la PAD all’interno della specifica procedura.
Per informazioni rivolgersi al Responsabile del procedimento Dott. Alessandro Brighi tel. 0544.482262

Documentazione da allegare alla domanda

L’istanza deve contenere almeno le seguenti informazioni:
– l’identità dell’interessato, comprovata da fotocopia del documento di identità, in corso di validità qualora l’istanza non sia firmata digitalmente, ed in caso di poteri rappresentativi, da idonea documentazione comprovante il titolo di rappresentanza;
– gli estremi del documento oggetto della richiesta ovvero gli elementi necessari ad una sua facile e corretta individuazione;
– l’interesse, diretto, concreto ed attuale, connesso alla richiesta e, ove occorra, la comprova del medesimo.

Costi e modalità di pagamento

L’esame dei documenti amministrativi è gratuito come anche il relativo invio telematico di copie / duplicati informatici di documenti digitali, mentre per i restanti casi e per il rilascio di copia cartacea è subordinato al rimborso dei costi di riproduzione in base al vigente regolamento.

Tempi di conclusione

30 giorni

Servizio on-line

Portale delle Gare Telematiche

Responsabile del procedimento

Responsabile dell’U.O. Gare e Contratti LL.PP.
Dott. Alessandro Brighi
0544.482262
email: abrighi@comune.ravenna.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

U.o. Gare E Contratti Ll.pp.

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

U.o. Gare E Contratti Ll.pp.

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non si forma il silenzio assenso

Tipologia di atto

Non rientra nella tipologia

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Dirigente del Servizio Appalti e Contratti
Dott. Paolo Neri
0544. 482899
Email: direttoregenerale@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

-

Tempi medi di conclusione del procedimento

30 giorni

Data di aggiornamento

24-01-2025

wpChatIcon