Denominazione procedimento
Ammissione alle Scuole dell’Infanzia comunali
Descrizione del procedimento
Ufficio del procedimento
- Area Infanzia Istruzione E Giovani
- Servizio Nidi E Scuole Dell'infanzia
- Ufficio Gestione Servizi 0 - 6 E Iscrizioni
Indirizzo
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere genitori (o esercenti la responsabilità genitoriale) dei bambini e delle bambine che compiono tre anni entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento, salvo diverse disposizioni normative.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
L’iscrizione alla scuola dell’infanzia comunale avviene in modalità on-line con identità digitale.
Nel periodo delle iscrizioni il bando può prevedere, per le famiglie che non dispongano di mezzi propri o che necessitano di informazioni in lingua, l’attivazione di punti assistiti con recapiti, orari e modalità di fruizione dei suddetti servizi.
Per informazioni e-mail ufficioiscrizioni@comune.ra.it
Tel. 0544/482394 – 482232
Documentazione da allegare alla domanda
Certificazioni previste dal bando annuale di iscrizione.
Costi e modalità di pagamento
La fruizione del servizio di scuola dell’infanzia comunale comporta il pagamento di una retta fissa mensile (€ 10,00) che va sempre corrisposta in caso di ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni superiore a € 4.500,00 e una tariffa mensile relativa al servizio di ristorazione scolastica (mensa), modulata sull’ISEE minorenni del nucleo familiare del bambino sulla base di 7 fasce di ISEE.
Il pagamento della fattura mensile può essere effettuato tramite domiciliazione bancaria oppure On-line tramite Pago PA al link https://www.comune.ra.it/servizi-online/pagamenti-on-line/ oppure attraverso un punto Sisal Pay, Lottomatica, Ufficio Postale o sportello bancario mostrando il Qr Code della fattura di pagamento e tramite l’App IO .
Tempi di conclusione
165 giorni dalla pubblicazione del bando all’approvazione della graduatoria degli ammessi.