Denominazione procedimento
Assegnazione-cessione lotti aree PIP/ BASSETTE
Descrizione del procedimento
Verifica dei requisiti della ditta richiedente e stipula di nuova convenzione per l’acquisto del terreno. Legge 15/2013 art.33.
Ufficio del procedimento
- Area Pianificazione Territoriale
- Servizio Progettazione E Gestione Urbanistica
- U.o. Autorizzazione All'esecuzione Delle Oo.uu. E Loro Monitoraggio Fino Al Collaudo - Gestione Dell'edilizia Residenziale Pubblica E Sociale
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 30, 48124 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
PIP:
– Industriali artigiani singoli o associati;
– Operatori commerciali singoli o associati;
– Imprenditori che, sulla base di programmi documentati, intendano intraprendere un’attività compatibile.
BASSETTE:
– Artigiani e/o industriali singoli o associati;
– Operatori commerciali singoli o associati.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: gestioneurbanistica.comune.ravenna@legalmail.it
corredata dal pagamento dei diritti di segreteria specificando:
– l’attività che si svolge o che si intende svolgere;
– il numero di persone che sono occupate per l’attività;
– identificazione del lotto e mq che si intendono occupare;
– indicare numero iscrizione Camera di Commercio (autocertificazione).
Per informazioni si rimanda agli operatori sotto indicati.
Documentazione da allegare alla domanda
-
Costi e modalità di pagamento
Per la domanda sono dovuti i diritti di segreteria (30,00 euro).
I diritti di segreteria possono essere versati nei seguenti modi
• Con il “Pagamento spontaneo” sul sito:
https://portale-ravenna.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/26/nuovo-pagamento-spontaneo
scegliendo tra i canali di pagamento online disponibili:
1) pagamento immediato online (funzione “carrello”)
2) stampando l’Avviso di Pagamento (funzione “pago dopo”) e recandosi fisicamente presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) aderente a PagoPA:
– presso le tabaccherie o esercenti aderenti al circuito Sisal/Lottomatica;
– presso gli sportelli fisici o bancomat della propria banca, se abilitati;
– presso gli sportelli fisici di Poste Italiane;
– con applicazione per cellulari/smartphone aderenti a PagoPA (es. Satispay);
• Con il “Pagamento da codice avviso” (avviso rilasciato dall’amministrazione) attraverso il link: https://portale-ravenna.entranext.it/pagamenti/pagamento-da-codice-avviso
Solo ed esclusivamente per i soggetti in quanto persone fisiche non iscritte ad albi/collegi professionali, tali diritti possono essere pagati attraverso l’emissione dell’avviso di pagamento che sarà rilasciato dall’Ufficio Ritiro del SUE pagabili sul posto con il Bancomat o recandosi fisicamente presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) aderente a PagoPA.
Tempi di conclusione
Comunicazione importo del corrispettivo da versare entro 90 gg.
Perfezionamento atto di cessione 120 gg dalla conferma.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia