Autorizzazione all’esecuzione di smussatura di cordonata

Denominazione procedimento

Autorizzazione all’esecuzione di smussatura di cordonata

Descrizione del procedimento

Richiesta da parte di un soggetto privato che necessiti di eseguire la smussatura di una cordonata di marciapiedi. Regolamento per l'esecuzione di scavi su suolo pubblico approvato con delibera del CC n 4 del 21/01/2016.

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Strade
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Privato cittadino e/o tecnico incaricato.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Invio tramite pec: strade.comune.ravenna@legalmail .it
tel.: 0544 482713 – 0544 482734 – 0544 482723
Per le imprese la presentazione avviene su accesso unitario
https://accessounitario.lepida.it

Documentazione da allegare alla domanda

  • Pianta (in scala) degli scavi e della pavimentazione dopo il ripristino definitivo.
  • Sezioni (in scala) con indicazione dei materiali impiegati, e di tutte le quote necessarie a definire univocamente l’intervento (spessori, materiali, quote altimetriche, lunghezza scavi, larghezza ripristini, etc…)

Costi e modalità di pagamento

  • Marca da bollo corrente su domanda e su autorizzazione 60,00 euro (se richiesta urgente)
  • 30,00 euro (se richiesta NON urgente) per spese istruttoria. E’ previsto un deposito cauzionale quantificabile da tabella All. M1 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale PG 19134/2016 – PV n.4 del 28/01/2016

Le MODALITA’ DI PAGAMENTO saranno comunicate al cittadino da parte dell’ufficio del procedimento

Tempi di conclusione

20 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se urgente);
45 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se NON urgente)

Servizio on-line

Responsabile del procedimento

Guerrini Corrado
0544 482541
corradoguerrini@comune.ravenna.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Strade

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

Servizio Strade

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non si forma il silenzio assenso

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Massimo Camprini
0544 482700
mcamprini@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

Provincia di Ravenna (se l’intervento ricade su SP all’interno del Cartello indicante il centro abitato)

Tempi medi di conclusione del procedimento

20/40 gg

Data di aggiornamento

12-12-2024

wpChatIcon