Denominazione procedimento
Autorizzazione all’esecuzione di smussatura di cordonata
Descrizione del procedimento
Richiesta da parte di un soggetto privato che necessiti di eseguire la smussatura di una cordonata di marciapiedi. Regolamento per l'esecuzione di scavi su suolo pubblico approvato con delibera del CC n 4 del 21/01/2016.
Ufficio del procedimento
- Area Infrastrutture Civili
- Servizio Strade
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Privato cittadino e/o tecnico incaricato.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
Invio tramite pec: strade.comune.ravenna@legalmail .it
tel.: 0544 482713 – 0544 482734 – 0544 482723
Per le imprese la presentazione avviene su accesso unitario
https://accessounitario.lepida.it
Documentazione da allegare alla domanda
- Pianta (in scala) degli scavi e della pavimentazione dopo il ripristino definitivo.
- Sezioni (in scala) con indicazione dei materiali impiegati, e di tutte le quote necessarie a definire univocamente l’intervento (spessori, materiali, quote altimetriche, lunghezza scavi, larghezza ripristini, etc…)
Costi e modalità di pagamento
- Marca da bollo corrente su domanda e su autorizzazione 60,00 euro (se richiesta urgente)
- 30,00 euro (se richiesta NON urgente) per spese istruttoria. E’ previsto un deposito cauzionale quantificabile da tabella All. M1 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale PG 19134/2016 – PV n.4 del 28/01/2016
Le MODALITA’ DI PAGAMENTO saranno comunicate al cittadino da parte dell’ufficio del procedimento
Tempi di conclusione
20 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se urgente);
45 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se NON urgente)