Autorizzazione all’esecuzione di tombinamento fossi

Denominazione procedimento

Autorizzazione all’esecuzione di tombinamento fossi

Descrizione del procedimento

Richiesta da parte di un soggetto privato che necessiti di eseguire il tombinamento carrabile o non carrabile di un fosso.

Regolamento per l'esecuzione di scavi su suolo pubblico approvato con delibera del CC n 4 del 21/01/2016

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Strade
  • Ufficio Di Front Office
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Tecninco incaricato in possesso di abilitazione all’esercizio della professione

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Invio tramite pec: strade.comune.ravenna@legalmail .it
tel.: 0544 482713 – 0544 482734 – 0544 482723
Per le imprese la presentazione avviene su accesso unitario
https://accessounitario.lepida.it

Documentazione da allegare alla domanda

  • STRALCIO RUE , con evidenziato l’immobile e/o l’area di intervento
  • ELABORATI GRAFICI firmati dall’avente titolo a intervenire e dal progettista o dai progettisti:
    • PLANIMETRIA DELLO STATO ATTUALE – SCALA 1:100 (l’area rilevata dovra’ rendere
    • possibile localizzare eventuali accessi carrai/tombamenti esistenti)
    • PROFILO LONGITUDINALE DEL FOSSO (STATO DI FATTO) – SCALA 1:100/1:10
    • SEZIONI TRASVERSALI DEL FOSSO – SCALA 1:10
    • PROFILO IDRAULICO (STATO DI FATTO)
    • PLANIMETRIA STATO DI PROGETTO – SCALA 1:100
    • PROFILO LONGITUDINALE DI PROGETTO – SCALA 1:100/1:10
    • SEZIONI TRASVERSALI DI PROGETTO – SCALA 1:10
    • PROFILO IDRAULICO DI PROGETTI
    • PARTICOLARI COSTRUTTIVI
  • RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA
  • DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA relativa allo stato di fatto dell’area o dell’immobile su cui si intende intervenire, del suo intorno immediato e degli interni interessati dai lavori; le fotografie devono essere su carta fotografica, a colori, in formato non inferiore a 15 x 10 cm., con didascalie e l’indicazione dei punti di ripresa
  • DOCUMENTAZIONE CATASTALE costituita da estratto di mappa e certificato catastale
  • autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante gli estremi dell’atto di proprietà o copia del documento comprovante il TITOLO a intervenire (Modulo autocertificazione titolo)

Costi e modalità di pagamento

Marca da bollo corrente su domanda e su autorizzazione:

  • Euro 40,00 per tombinamento inferiore a 10 m (se NON urgente);
  • Euro 80,00 per tombinamento inferiore a 10 m (se urgente);
  • Euro 60,00 per tombinamento superiore a 10 m (se NON urgente);
  • Euro 120,00 per tombinamento superiore a 10 m (se urgente);

E’ previsto un deposito cauzionale quantificabile da tabella All. M1 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale PG 19134/2016 – PV n.4 del 28/01/2016

Tempi di conclusione

20 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se urgente); 45 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se NON urgente)

Servizio on-line

Responsabile del procedimento

Rizzo Gianluca
0544 482820
gianlucarizzo@comune.ra.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Strade

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

Servizio Strade

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non si forma il silenzio assenso

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Massimo Camprini
0544 482700
mcamprini@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

Provincia di Ravenna (se l’intervento ricade su SP all’interno del Cartello indicante il centro abitato
Consorzio di Bonifica se il tombinamento riguarda un canale consorziale (in tal caso il richiedente dovrà allegare alla richiesta la Concessione del Consorzio di Bonifica)

Tempi medi di conclusione del procedimento

20/40 gg

Data di aggiornamento

16-11-2023

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