Capanni da pesca / caccia – Voltura di concessione patrimoniale ad associazione senza scopo di lucro

Denominazione procedimento

Capanni da pesca / caccia – Voltura di concessione patrimoniale ad associazione senza scopo di lucro

Descrizione del procedimento

Il mantenimento di capanni da pesca nelle zone vallive è regolamentato dagli strumenti urbanistici vigenti e dai Regolamenti comunali. Tali manufatti sono da considerare strutture precarie il cui utilizzo, in ragione di una occupazione di area comunale soggetta a vincoli paesaggistici-ambientali è correlato al possesso di titolo concessorio patrimoniale da parte dei detentori.

Ufficio del procedimento

  • Area Pianificazione Territoriale
  • Servizio Patrimonio
  • Ufficio Tecnico Immobiliare
Indirizzo
Via Beatrice Alighieri 14a, 48121 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

La persona fisica concessionaria ha la facoltà di costituire un’associazione senza scopo di lucro, finalizzata alla gestione del capanno/manufatto, con l’obbligo di esserne presidente e avrà diritto di trasferire alla suddetta associazione la concessione a sé intestata.

Le associazioni senza scopo di lucro, titolari delle concessioni d’uso dei capanni/manufatti, devono:
a) essere in possesso del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, ottenuto registrando il proprio Atto Costitutivo ed il proprio Statuto,
b) comunicare al Comune di Ravenna l’elenco dei soci componenti l’associazione, con i dati identificativi degli stessi.

 

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Consegna a mano in modalità cartacea presso gli uffici siti in Via Alighieri Beatrice 14a , 48121 – Ravenna (RA) o via mail o via pec all’indirizzo patrimonio.comune.ravenna@legalmail.it
Tel. 0544482823, 0544482832

Documentazione da allegare alla domanda

copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;  Atto Costitutivo dell’Associazione;  Statuto dell’Associazione; certificato di attribuzione del codice fiscale dell’Associazione rilasciato dall’Agenzia delle Entrate

Costi e modalità di pagamento

Marche da bollo, diritti di segreteria e di scritturazione oltre ad eventuali spese di registrazione

Tempi di conclusione

90 gg.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Responsabile del procedimento

Geom. Michele Mariotti 0544/482832, mmariotti@comune.ra.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Patrimonio

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

-

Responsabile adozione del provvedimento finale

Valentino Natali (Dirigente Servizio Patrimonio), tel. 0544482338, vnatali@comune.ra.it

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Concessione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Paolo Neri (Direttore Generale), tel. 0544482539, direttoregenerale@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

Servizio Appalti e Contratti

Tempi medi di conclusione del procedimento

-

Data di aggiornamento

27-11-2024

wpChatIcon