Comunicazione per avvicendamento Presidente/variazione della compagine sociale dell’Associazione concessionaria per la detenzione del capanno da PESCA/CACCIA

Denominazione procedimento

Capanni da pesca / caccia – Comunicazione per avvicendamento Presidente/variazione della compagine sociale dell’Associazione concessionaria per la detenzione del capanno da PESCA/CACCIA

Descrizione del procedimento

Il mantenimento di capanni da pesca nelle zone vallive è regolamentato dagli strumenti urbanistici vigenti e dai Regolamenti comunali. Tali manufatti sono da considerare strutture precarie il cui utilizzo, in ragione di una occupazione di area comunale soggetta a vincoli paesaggistici-ambientali è correlato al possesso di titolo concessorio patrimoniale da parte dei detentori. Qualora la concessione sia intesta ad un'associazione senza scopo di lucro, in applicazione dell'art. 5.8 del Regolamento "Assegnazione delle Aree da destinare a Capanni da Pesca e da Caccia", approvato con Delibera di C.C. n. 41206/25 del 19 marzo 2015 e ss.mm.ii., devono essere comunicate al Comune di Ravenna l'avvicendamento del presidente e legale rappresentante e qualsiasi variazione della compagine sociale.

Ufficio del procedimento

  • Area Pianificazione Territoriale
  • Servizio Patrimonio
  • Ufficio Immobiliare
Indirizzo
Via Beatrice Alighieri 14a, 48121 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Sulla base dell’art. 5.8 del Regolamento “Assegnazione delle Aree da destinare a Capanni da Pesca e da Caccia”, approvato con Delibera di C.C. n. 41206/25 del 19 marzo 2015 e ss.mm.ii., le associazioni senza scopo di lucro, titolari delle concessioni d’uso dei capanni/manufatti, devono:

– comunicare all’Agenzia delle Entrate ed al Comune di Ravenna il legale Rappresentante e Presidente dell’associazione ed ogni eventuale variazione dello stesso;
– comunicare al Comune di Ravenna, l’elenco dei soci componenti l’associazione, con i dati identificativi degli stessi, ed ogni eventuale variazione e modifica dello stesso.

 

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Consegna a mano in modalità cartacea presso gli uffici siti in Via Alighieri Beatrice 14a , 48121 – Ravenna (RA) o via mail o via pec all’indirizzo patrimonio.comune.ravenna@legalmail.it
Tel. 0544482823, 0544482832

Documentazione da allegare alla domanda

In caso di variazione del solo Presidente dell’associazione:
• Copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità del nuovo presidente dell’associazione;
• Copia del codice fiscale del nuovo presidente dell’associazione;
• Verbale di Assemblea in cui si da atto della nomina del nuovo presidente dell’associazione;
• Copia del Certificato di Attribuzione del Codice Fiscale dell’Associazione rilasciato dall’Agenzia delle Entrate da cui risulti la registrazione del nuovo presidente.

In caso di variazione della sola compagine sociale:
• Elenco ufficiale dei soci componenti l’Associazione, con i dati identificativi degli stessi;
• Copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità del presidente dell’associazione;
In caso di variazione sia del presidente e sia della compagine sociale dell’associazione:
• copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità del nuovo presidente dell’associazione;
• copia del codice fiscale del nuovo presidente dell’associazione;
• Verbale di Assemblea in cui si da atto della nomina del nuovo presidente dell’associazione;
• Copia del Certificato di Attribuzione del Codice Fiscale dell’Associazione rilasciato dall’Agenzia delle Entrate da cui risulti la registrazione del nuovo presidente;
• Elenco ufficiale dei soci componenti l’Associazione, con i dati identificativi degli stessi.

In caso di variazione sia del presidente e sia della compagine sociale dell’associazione:
• copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità del nuovo presidente dell’associazione;
• copia del codice fiscale del nuovo presidente dell’associazione;
• Verbale di Assemblea in cui si da atto della nomina del nuovo presidente dell’associazione;
• Copia del Certificato di Attribuzione del Codice Fiscale dell’Associazione rilasciato dall’Agenzia delle Entrate da cui risulti la registrazione del nuovo presidente;
• Elenco ufficiale dei soci componenti l’Associazione, con i dati identificativi degli stessi.

Costi e modalità di pagamento

-

Tempi di conclusione

90 gg.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Responsabile del procedimento

Geom. Michele Mariotti 0544/482832, mmariotti@comune.ra.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Patrimonio

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

-

Responsabile adozione del provvedimento finale

Valentino Natali (Dirigente Servizio Patrimonio), tel. 0544482338, vnatali@comune.ra.it

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Determina Dirigenziale

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Paolo Neri (Direttore Generale), tel. 0544482539, direttoregenerale@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

-

Tempi medi di conclusione del procedimento

-

Data di aggiornamento

08-07-2024

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