Denominazione procedimento
Concessione contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati – L. n. 13 del 09/01/1989 e DGR n. 171 del 17/02/2014
Descrizione del procedimento
-Ufficio del procedimento
- Area Servizi Alla Cittadinanza E Alla Persona
- Servizio Sociale Associato
- Coordinamento Pianificazione Socio Sanitaria
Indirizzo
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
– Essere disabile o conviventi/tutore del disabile;
– Il disabile deve avere effettiva, stabile ed abituale dimora nell’immobile su cui chiede il contributo;
– Le opere non devono essere già esistenti o in corso di esecuzione (requisito da dichiarare)
– essere residente nel territorio comunale
– avere compiuto il diciottesimo anno di età
– non essere stato soggetto a condanne penali
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La domanda va indirizzata al Sindaco e presentata presso il Servizio Sociale Associato in via Massimo D’Azeglio 2, 2° piano. Il modulo di domanda è scaricabile tra gli allegati. Per informazioni generali e/o sulla compilazione del modulo di domanda occorre prendere appuntamento al tel. 0544/482466-482550 mail casaamica@comune.ra.it
Documentazione da allegare alla domanda
– Copia del documento di identità
– Certificazione attestante l’invalidità totale o parziale (rilasciato dalla AUSL) o certificato medico attestante la difficoltà di deambulazione, in carta semplice
– Dichiarazione sostitutiva di atto notorio con specificato:
– l’ubicazione dell’immobile
– la descrizione degli ostacoli presenti nell’immobile e le opere da realizzare per rimuoverli
– la dichiarazione che le opere non sono già esistenti o in corso di esecuzione
– Isee in corso di validità
Costi e modalità di pagamento
Marca da bollo per la domanda
Tempi di conclusione
45 gg dalla concessione del finanziamento
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia