Mantenimento del posto nel nido d’infanzia comunale a seguito di assenza prolungata superiore a 30 gg. consecutivi

Denominazione procedimento

Mantenimento del posto nel nido d’infanzia comunale a seguito di assenza prolungata superiore a 30 gg. consecutivi

Descrizione del procedimento

In caso di assenze superiori a 30 giorni consecutivi ed entro i 3 mesi, le famiglie devono preventivamente richiedere al Servizio Nidi e Scuole dell’Infanzia il mantenimento del posto al nido d'infanzia comunale al fine di ottenere l'autorizzazione da parte della Dirigente.
Per i bambini e le bambine che restano assenti per oltre 30 giorni consecutivi senza tale autorizzazione o che non riprendono la frequenza entro i termini stabiliti, è prevista la decadenza dal servizio ai sensi dell’art. 17 del vigente Regolamento d’ammissione ai Nidi e alle Scuole dell’Infanzia del Comune di Ravenna.
Regolamento approvato con delibera del Consiglio Comunale P.G./P.V n. 112464/166 del 01/12/200.8, esecutiva dal 16/12/2008 e modificato con delibera del Consiglio Comunale P.G./P.V. 156062/144 del 12/12/2013

Ufficio del procedimento

  • Area Infanzia Istruzione E Giovani
  • Servizio Nidi E Scuole Dell'infanzia
  • Ufficio Gestione Servizi 0 - 6 E Iscrizioni
Indirizzo
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Essere genitori (o esercenti la responsabilità genitoriale) dei bambini e delle bambine che frequentano i nidi d’infanzia comunali o con posto convenzionato.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

La richiesta avviene in modalità on line con identità digitale.
Per informazioni e-mail ufficioiscrizioni@comune.ra.it
Tel. 0544/482394 – 482232

Documentazione da allegare alla domanda

L’interessato/a può allegare la documentazione che ritiene utile a supporto della richiesta.

Costi e modalità di pagamento

Per tutto il periodo di assenza dal nido d’infanzia comunale è previsto comunque il pagamento della retta fissa mensile personalizzata in base all’Isee.

Tempi di conclusione

30 gg.

Servizio on-line

Compila la richiesta on-line

Responsabile del procedimento

Morena Bellavista
tel. 0544/482683
ufficioiscrizioni@comune.ra.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Nidi E Scuole Dell'infanzia

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

Servizio Nidi E Scuole Dell'infanzia

Responsabile adozione del provvedimento finale

Laura Rossi
tel. 0544/482230
lrossi@comune.ra.it

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Paolo Neri
tel. 0544/482899
direttoregenerale@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

-

Tempi medi di conclusione del procedimento

30 gg.

Data di aggiornamento

21-11-2024

wpChatIcon