Denominazione procedimento
Mantenimento del posto nella scuola dell’infanzia comunale a seguito di assenza prolungata superiore a 30 gg. consecutivi
Descrizione del procedimento
Ufficio del procedimento
- Area Infanzia Istruzione E Giovani
- Servizio Nidi E Scuole Dell'infanzia
- Ufficio Gestione Servizi 0 - 6 E Iscrizioni
Indirizzo
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere genitori (o esercenti la responsabilità genitoriale) dei bambini e delle bambine che frequentano le scuole dell’infanzia comunali.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La richiesta avviene in modalità on line tramite identità digitale.
Per informazioni e-mail ufficioiscrizioni@comune.ra.it
Tel. 0544/482173 – 482394 – 482232
Documentazione da allegare alla domanda
L’interessato/a può allegare la documentazione che ritiene utile a supporto della richiesta.
Costi e modalità di pagamento
Per tutto il periodo di assenza dalla scuola dell’infanzia comunale è previsto comunque il pagamento della tariffa mensile che consiste nella retta fissa di € 10,00 + la tariffa mensile relativa al servizio di ristorazione in base alla fascia Isee, eventualmente abbattuta del 25% per assenze superiori a 15 gg. nello stesso mese.
Tempi di conclusione
30 gg