Richiesta per pareri preventivi

Denominazione procedimento

Richiesta per pareri preventivi

Descrizione del procedimento

Questo procedimento è utilizzabile per la richiesta di parere preventivo al Servizio Mobilità e Viabilità relativamente a prescrizioni e abusi edilizi minori (art. XII.1.4 del Regolamento Urbanistica Edilizio e successive modifiche e integrazioni), riduzione fasce di rispetto stradali, deroghe alla dotazione di parcheggio privato, con conseguente reperimento di spazi di sosta su area pubblica e altri interventi edilizi per i quali viene richiesto parere preventivo del Servizio Mobilità e Viabilità.

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Mobilita' E Viabilita'
  • U.o.viabilita'
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chiunque debba richiedere un parere al Servizio Mobilità e Viabilità secondo le norme dettate dal Regolamento Urbanistico Edilizio.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Dal 14 novembre 2022 la presentazione dei pareri preventivi avviene esclusivamente tramite servizio ON LINE, per accedere è necessaria l’autenticazione con SPID.

Documentazione da allegare alla domanda

  • a) elaborati grafici relativi allo stato concessionato, di rilievo/progetto e comparativo (piante, prospetti e sezioni), redatti ai sensi del vigente Regolamento Edilizio;
  • b) relazione tecnico-descrittiva a firma del tecnico progettista abilitato;
  • c) documentazione fotografica, con indicazione dei punti di vista;
  • d) stralcio di RUE con evidenziato il fabbricato/lotto in oggetto o planimetria indicante l’area di intervento.
  • e) documento d’identità del sottoscrittore della dichiarazione sostitutiva;
  • f) dichiarazione sostitutiva di atto notorio a firma del richiedente, attestante la data dell’abuso edilizio;
  • g) eventuale ulteriore documentazione necessaria da valutare caso per caso.

Costi e modalità di pagamento

  • n. 2 marche da bollo corrente per la presentazione e per il ritiro dell’atto da apporre su specifica dichiarazione di annullamento;
  • Euro 30,00 per diritti amministrativi da pagare anticipatamente mediante bonifico bancario che dovrà riportare precisamente la causale sotto riportata:
    Il pagamento dei diritti con BONIFICO BANCARIO va inviato alla banca “Cassa di Risparmio di Ravenna SpA”
    IBAN: IT 76 H 06270 13199 T20990000002
    A favore di: Comune di Ravenna – Servizio Mobilità e Viabilità
    Causale: Capitolo 792 – Parere preventivo intestato a (Cognome – nome del proprietario e ubicazione immobile oggetto del parere)
    Importo: € 30,00 (trenta/00);

Tempi di conclusione

45 gg

Servizio on-line

Invia richiesta di parere preventivo

Responsabile del procedimento

Ing. Valerio Binzoni – Per informazioni 0544.482613

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

-

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

-

Tipologia di atto

Parere preventivo

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

-

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

-

Tempi medi di conclusione del procedimento

-

Data di aggiornamento

06-10-2023

wpChatIcon