Lo Sportello per i cittadini eroga i suoi servizi esclusivamente su appuntamento; puoi prendere appuntamento
– attraverso le agende online che trovi al seguente link https://servizionline.comune.ra.it/web/prenotazioni/benvenuto
oppure
– telefonando al numero 0544 482482
– inviando una email ad agendaanagrafe@comune.ra.it
– inviando una pec all’indirizzo demografici.comune.ravenna@legalmail.it
I servizi prenotabili sono: cambi di indirizzo e residenza, certificati/estratti, autentiche di copia e di firma, pensioni, segnalazioni anagrafiche, attestati di regolarità/permessi di soggiorno, ricezione atti di stato civile dei cittadini stranieri.
Ricordiamo che per l’accesso ai nostri uffici sono necessarie le seguenti misure precauzionali:
a) separazione fisica fra utenti e addetti e corretto utilizzo da parte di entrambi dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie in applicazione dell’art.3 commi 2 e 3 DPCM 26 aprile 2020;
b) distanziamento di almeno un metro in ogni situazione interpersonale;
c) igienizzazione delle mani
L’Ufficio relazioni con il pubblico – al numero 0544482482 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30) o via email a sportellopolifunzionale@comune.ra.it – fornisce informazioni di primo livello su:
- attività dell’Ente (organizzazione degli uffici, orari di apertura al pubblico, referenti, recapiti telefonici) e sui principali enti esterni
- procedimenti amministrativi dell’Ente / modulistica
- modalità di accesso ai servizi comunali on line
- procedure di reclamo/segnalazione
- modalità di accesso agli atti
E’ possibile richiedere informazioni anche in via telematica compilando il seguente modulo