Da lunedì prossimo, 24 ottobre, sarà possibile ottenere la nuova carta d’identità elettronica (Cie) negli uffici decentrati di Marina di Ravenna, Mezzano e San Pietro in Vincoli. Una modalità che si aggiunge a quella già attivata agli sportelli Anagrafe di via Berlinguer.
Queste le sedi degli uffici decentrati che rilasciano la Cie, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; sabato dalle 8.30 alle 12.30: Piazzale Marinai d’Italia, 19 Marina di Ravenna; Piazza della Repubblica, 10 Mezzano; Via G. Pistocchi, 41/A San Pietro in Vincoli.
E’ necessario presentarsi agli sportelli forniti di una foto tessera; della tessera sanitaria e della carta d’identità scaduta. Nel caso fosse stata smarrita o rubata ne va presentata la denuncia alle Forze dell’ordine. La spesa è di 22 euro.
Per velocizzare la procedura, è possibile prenotare la nuova Cie on line utilizzando l’agenda Cie disponibile sul sito del Ministero dell’Interno: http://agendacie.interno.gov.itche consente all’utente di fissare subito l’appuntamento con gli addetti sportelli.
21 Ottobre 2016