Domenica 13 novembre alle ore 10,30 la Casa delle donne presenta: Malala e le ragazze coraggiose, una mattina dedicata alle bambine e ai bambini che ogni giorno compiono decine di chilometri a piedi, esponendosi a rischi e pericoli, pur di raggiungere la scuola più vicina al villaggio in cui vivono.
L’appuntamento è per le 10,30 con la colazione a tema per bambine e bambini a cui seguirà alle 11 la lettura ad alta voce La storia di Malala e delle ragazze coraggiose per finire poi con Malala on video, il discorso alle Nazioni Unite. Le bambine e i bambini potranno inoltre giocare a Pari o dispari? Il gioco del rispetto basato sui concetti di libertà di espressione, di comportamento e potranno disegnare la scuola che vorrebbero su una grande lavagna nera con gessetti bianchi e colorati.
L’evento è dedicato a bambine e bambini dai 4 anni in poi.
L’incontro è il secondo appuntamento della rassegna Le Pioniere: scienziate, esploratrici, ricercatrici, filosofe, scrittrici, sportive, donne cancellate dalla storia che, vivendo la loro vita hanno aperto nuove strade per tutte e tutti. Il prossimo appuntamento sarà nel mese di gennaio con la il racconto di vita della scienziata Vandana Shiva.
L’evento è all’interno della rassegna Una società per relazioni, strade alternative alla violenza dell’assessorato politiche e cultura di genere e pubblica istruzione.
11 Novembre 2016