In previsione dell’afflusso di tante persone nelle giornate dedicate alla ricorrenza dei morti, Azimut ha introdotto un servizio di navetta per le persone con difficoltà motorie. Ogni giorno, fino al 2 novembre, al cimitero di Ravenna dall’ingresso degli automezzi sul lato della chiesa è in funzione la navetta che consentirà loro di raggiungere le tombe dei propri cari. Questi gli orari: fino a sabato 29 ottobre il servizio di navetta è attivo dalle 7 alle 18.30; da domenica 30 ottobre a martedì 2 novembre dalle 8 alle 18. Azimut ha inoltre potenziato i servizi igienici nel cimitero cittadino collocando in aggiunta a quelli esistenti toilette chimiche nel Cimitero cittadino.
Si ricorda che nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 novembre, un autobus speciale per il tragitto Stazione/Cimitero di Ravenna dalle 7.15 alle 16.45; ritorno dalle 7.30 alle 17. Partenze ogni 30 minuti.
Dal 31 ottobre al 3 novembre saranno in vigore alcune limitazioni alla circolazione per il
Cimitero di Ravenna: in via Cimitero (nel tratto compreso fra Via Fosso Fagiolo e il Cimitero): divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da Via delle Industrie a Via Fosso Fagiolo; “corsia preferenziale” riservata a bus e mezzi di soccorso nel tratto e nella direzione da Via Fosso Fagiolo a Via delle Industrie; nell’area antistante la chiesa vige il divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli; nel piazzale posto a fianco del Forno Crematorio (lato nord-est) è istituito il divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli eccetto quelli diretti al Forno Crematorio; in via Fosso Fagiolo: divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; in via Argine Sinistro Canale Candiano: senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Cimitero alla Strada pinetale; nella strada Pinetale: senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dall’Argine Sinistro Candiano a via Baiona, divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli e stop in corrispondenza di via Baiona.
Altre modifiche alla viabilità riguardano: il Cimitero di Marina di Ravenna, nello stradello di accesso al Cimitero (nel tratto compreso fra via C. Menotti e il Cimitero): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da Via C. Menotti al Cimitero, con uscita in via del Marchesato tramite lo stradello laterale al Cimitero sul quale sarà istituito il senso unico di marcia in direzione di via del Marchesato; il Cimitero di Mezzano. In via Carrarone Chiesa (nel tratto compreso fra la SS. 16 Adriatica e via Canale Guiccioli): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dalla SS. 16 Adriatica a via Canale Guiccioli; via Canale Guiccioli (nel tratto compreso fra via Carrarone Chiesa e via Zuccherificio): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Carrarone Chiesa a via Zuccherificio; il Cimitero di Campiano. In via Arrigoni senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da Via Morri a via Petrosa e divieto di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli sul lato opposto a quello del cimitero dalle 8 alle 18.
28 Ottobre 2016