Sono 38 i proprietari di cani che hanno partecipato alla terza edizione del corso loro dedicato, periodicamente promosso dall’ufficio diritti degli animali del Comune, in collaborazione con l’Ausl, l’associazione Guardia Medica Veterinaria, le associazioni di protezione animale Amici degli Animali, Clama ed Enpa e con il patrocinio dell’Ordine provinciale dei medici veterinari.
Le lezioni, a carattere teorico – pratico, sono state cinque e sono state condotte da un medico veterinario comportamentista e da un educatore cinofilo. Agli iscritti è stato rilasciato il patentino previsto dall’ordinanza del ministero della Salute che disciplina l’organizzazione di corsi di questo tipo.
All’ultima lezione è intervenuto per un saluto anche l’assessore ai Diritti degli Animali Gianandrea Baroncini, che ha ringraziato sia i promotori, per l’opportunità data ai partecipanti di imparare a conoscere meglio il proprio cane, che i corsisti, per la sensibilità dimostrata nei confronti dei propri animali e per l’attenzione a come custodirli responsabilmente per una civile convivenza in città.