Riflettori sempre accesi sulle principali piazze della città e non solo, dove continuano gli appuntamenti promossi nell’ambito della rassegna “Ravenna bella di sera”.
Per la prossima settimana si segnalano: lunedì 15 agosto in piazza del Popolo per il ciclo “Che spettacolo la piazza” musica reggae con Steppin Razor; e a San Vitale un nuovo concerto della rassegna dedicata alla musica d’organo, con Lukasz Gothszalk (tromba) e Johannes Skudlik (organo).
Martedì 16 in piazza San Francesco torna “Sotto le stelle di Galla Placidia”, con l’ Alessandro Magnasco Quartet e la sua World Dancing Music.
Per “O musiva musa” mercoledì 17 agosto in piazza del Popolo serata “Rock & Poetry” dedicata a “Dante, Bob Dylan, Beatles e Manzoni: cantar poesie e recitar canzoni!”, con Alessandro Rondinelli (chitarra e voce), Francesco Barrera (tastiere), Jader Nonni (batteria), Franco Costantini; e con la partecipazione straordinaria del quartetto Myricae (Elisabetta Agostini, Carla Milani, Mauro Medri, Claudio Rigotti).
Giovedì 18 agosto in piazza San Francesco Luca Maria Baldini suona dal vivo il suo nuovo progetto solista “In Between” e venerdì 19 nella stessa piazza per “Sotto le stelle di Galla Placidia” il Cristina di Pietro Quartet rende omaggio a Mina. Ancora musica, e anche ballo, in piazza San Francesco il 20 e il 21 agosto, con il “Caffè Palumbo music live”: al sabato “Standard trio meets Catia Gori” proponendo un jazz capace di spaziare tra il virtuosismo di Oscar Peterson e l’introspettività di Bill Evans; e alla domenica il trio Ruben Peloni y Los Tanturi presenta uno spettacolo di tango argentino.
Sempre domenica 21, in piazza del Popolo per il ciclo “Che spettacolo la piazza”, serata jazz & swing con Francesco Biondi & J Sintoni.
Tutti gli appuntamenti cominciano alle 21.
Calendario completo su www.turismo.ra.it