16 Dicembre 2016

Domani la premiazione del concorso “Poesie al bar”

Domani, sabato 17 dicembre, alle 12 in municipio si svolgerà la cerimonia di premiazione della sesta edizione del concorso nazionale ”Poesie al bar”, promosso dal Centro Servizi Culturali coordinato dalla scrittrice Alessandra Maltoni. L’assessore Massimo Cameliani porterà i saluti dell’amministrazione comunale e ringrazierà tutti i partecipanti alla competizione, che provengono da varie parti d’Italia, per l’impegno dimostrato, che consente di annoverare a Ravenna, come sottolineano gli organizzatori, uno dei premi di poesia più caratteristici del Paese.
Vince il concorso come prima classificata Angela Triossi di Ravenna, alla quale sarà assegnata una prestigiosa targa. Saranno premiati i primi dieci poeti, tra i quali altri compositori ravennati: Rita Ricchi, Teresa Baldrati e Stefano Gasperi.
Verranno lette nella sala consiliare le liriche vincitrici, a cura di Eliseo Dalla Vecchia e Franco Costantini. Il Centro Servizi Culturali ringrazia tutti i membri della competente e attenta giuria e tutti i poeti che hanno aderito.