Lunedì, 18 luglio, avranno inizio i lavori, del valore di centomila euro, di realizzazione di un percorso pedonale a Filetto in fregio alla strada provinciale Roncalceci.
Tale intervento interesserà il tratto che parte da via Malmesi, all’interno dell’area Peep di Filetto, e termina all’entrata del parco della Rimembranza; andrà a completare un percorso che era stato realizzato nel 2010 e che collega la via Malmesi alla via Pasini.
Si risponde così alla necessità di dare continuità al percorso pedonale esistente, garantendo la circolazione in sicurezza dei pedoni che risiedono nelle abitazioni adiacenti alla provinciale e che per spostarsi devono attualmente percorrere la strada provinciale stessa.
Il percorso sarà lungo 210 metri e avrà una larghezza variabile tra 1,70 e 1,90 metri; sarà realizzato nella fascia compresa fra la provinciale Roncalceci e le recinzioni delle abitazioni, sopra al tombamento in calcestruzzo precedentemente realizzato. Si prevede che i lavori vengano terminati nel mese di settembre.