Sono stati 273, di cui 152 turisti, i partecipanti alle 13 visite guidate promosse dal Comune durante il ponte di Halloween, da venerdì 28 ottobre a ieri.
“Per la prima volta quest’anno – commenta l’assessore a Turismo e Coordinamento eventi Giacomo Costantini – abbiamo cercato di sfruttare al meglio in chiave di attrazione turistica la ricorrenza di Halloween. Questo primo esperimento è stato reso possibile dall’integrazione fra molteplici iniziative: le nostre visite ai “misteri di Ravenna”; i festival di cinema e letteratura Ravenna Nightmare e GialloLuna NeroNotte, che hanno dato per la prima volta vita a un unico cartellone che bene si è armonizzato nel contesto “dark” creato a Ravenna in questo week end; il Mirabilandia Halloween Horror Festival, che oltre a riempire il parco di divertimenti ha coinvolto anche il centro storico con il concorso Instagram “Keep Calm and Take a Picture with the Zombies!”.
Vi hanno partecipato 62 foto con hashtag #HalloweenRavenna, le prime cinque delle quali hanno vinto due ingressi omaggio a Mirabilandia. Per vedere le foto vincitrici e quella del gruppo degli zombie di Mirabilandia che venerdì hanno invaso il centro storico http://bit.ly/2en3UBt
“Per quanto riguarda gli accessi ai monumenti – continua Costantini – i primi riscontri, non ancora ufficiali, ci parlano di affluenze molto buone, così come per quanto riguarda le strutture ricettive. E anche gli ingressi a Mirabilandia sono stati molto numerosi, molto al di sopra delle aspettative, come mi è stato riferito dai referenti del parco.
Per il futuro dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, sfruttando la messa in rete delle diverse opportunità che fanno di Ravenna una destinazione dal fortissimo appeal per questo ponte”.
02 Novembre 2016