Sono in programma per domani, sabato 19 novembre, una serie di iniziative di sensibilizzazione e formazione nell’ambito della rassegna rassegna “Una società per relazioni. Strade alternative alla violenza” promossa dall’assessorato Cultura e Politiche di genere, in collaborazione con altre realtà locali, in vista della giornata internazionale contro la violenza di genere, 25 novembre.
Gli appuntamenti di domani, organizzati dalle associazioni Femminile Maschile Plurale, Psicologia Urbana Creativa e Cnai – Nucleo Ravenna dal titolo “Tra potere e libertà: alle radici della violenza”, si svolgeranno n vari luoghi della città.
Tra questi. alle 16.30 a Sala D’Attorre, la conferenza pubblica di Sandro Bellassai (associazione Femminile Maschile Plurale), dal titolo “Le maschere del maschilismo, il genere maschile fra tradizione e modernità”.
In serata, dalle 19 alle 21, nella sala Garatoni di via Garatoni 2, con un aperitivo con quanti coloro parteciperanno ai laboratori rivolti alle coppie a cura degli psicologi di Psicologia Urbana e Creativa tenuti per l’occasione: con un approccio ludico i presenti potranno indagare attraverso giochi di gruppo la vasta e multiforme sfera dei sentimenti delle donne e degli uomini.