27 Settembre 2016

Giovedì a palazzo Rasponi “Ravenna open turismo – dai dati all’informazione”

Dalle 9.30 alle 12.30 di giovedì, 29 settembre, a palazzo Rasponi dalle Teste (ingresso via Luca Longhi 9) è in programma “Ravenna open turismo – dai dati all’informazione”.
Si tratta di un momento di confronto su dati del turismo, dedicato al tavolo dell’imprenditoria, agli operatori del settore, a tutti coloro che a qualsiasi titolo sono stati coinvolti nel percorso partecipativo sul turismo “Ravenna ascolta” e aperto ai componenti della commissione consiliare turismo.
Il programma della mattinata prevede dapprima un intervento a cura di Integra Solution sui dati della campagna social “Ravenna la conosci davvero?!?”, della Romagna visit card e del servizio di shuttle Crab dall’aeroporto di Bologna a Ravenna e Cervia.
Sono poi previsti due interventi a cura della redazione turistica del Comune, sugli strumenti e i canali social del Comune, le statistiche d’uso del sito www.turismo.ravenna.it e le campagne Google per aumentare la visibilità del sito stesso e della città. A seguire da parte degli uffici informazione e accoglienza turistica del Comune verranno forniti dati sul monitoraggio dell’attività degli uffici stessi.
Dopo una breve pausa l’ufficio statistica regionale illustrerà i dati su presenze, arrivi e flussi turistici.
Le conclusioni, dopo gli interventi dei partecipanti, saranno affidate all’assessore al Turismo Giacomo Costantini.