Martedì prossimo, 11 ottobre, alle 16 in municipio, si riunirà il Consiglio comunale.
Dopo eventuali question time (che verranno resi noti lunedì), l’assessore Massimo Cameliani risponderà alla interrogazione del consigliere Alvaro Ancisi (gruppo lista per Ravenna) su “Strage di ciclisti sulle strade salotto ma il Comune si rifuta di pagare i danni”, e a quella del consigliere Massimiliano Alberghini (gruppo consiliare Alberghini) su “Modifica parziale del nome di via Castel San Pietro”.
La prima delibera all’ordine del giorno verrà introdotta dalla presidente del Consiglio comunale Livia Molducci e riguarderà l’istituzione della commissione per le pari opportunità e la nomina delle sue componenti.
L’aula passerà poi alla discussione delle seguenti delibere illustrate dall’assessore Massimo Cameliani: Piano nazionale della sicurezza stradale: interventi per l’innalzamento delle condizioni di sicurezza per la circolazione a favore delle utenze deboli. Cessione gratuita di area, e contestuale accettazione, da una immobiliare di grande distribuzione; accorpamento al demanio stradale di un tratto della via Casola e della via Castelbolognese a Lido di Savio; presa d’atto del trasferimento di unita’ immobiliari, site a Mezzano in via Chiesa nn.15/17 e a Ravenna in viale Le Corbusier nn.33/39 da parte dell’agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalita’ organizzata.
L’assessore Roberto Fagnani presenterà la costituzione dell’agenzia mobilita’ romagnola in forma di società a responsabilità limitata consortile (a.m.r. s.r.l.consortile) attraverso la scissione parziale e proporzionale delle società “Atr società consortile a responsabilità limitata” e “agenzia mobilità provincia di Rimini am s.r.l. consortile” a favore della società già esistente “Ambra agenzia per la mobilità del bacino di Ravenna s.r.l.”
Al termine è previsto il dibattito su due ordini del giorno: ” Misure a difesa dei produttori di grano duro” presentato dai consiglieri Rudy Gatta, Idio Baldrati, Daniele Perini (Pd), Giannantonio Mingozzi (Pri), Gianluca Rambelli (Sinistra per Ravenna), e ” per una maggiore attenzione ai