29 Settembre 2016

Il vicesindaco in visita al carcere

Il vicesindaco Eugenio Fusignani è andato nei giorni scorsi in visita alla casa circondariale di via Port’Aurea dove è stato accolto dalla direttrice Carmela De Lorenzo e dal vicecomandante del reparto della Polizia penitenziaria Carlo Storace.
Fusignani ha visitato alcuni spazi dell’istituto e si è intrattenuto con alcuni operatori penitenziari.
“Mi sono complimentato con la direttrice – commenta – perché ho potuto riscontrare personalmente come nel nostro carcere ci siano buone condizioni di vivibilità e si percepisca un clima corretto e di buone relazioni con il personale.
Carmela De Lorenzo ha inoltre saputo creare una positiva sinergia tra carcere e città, con iniziative che per quanto possibile valorizzano le attitudini dei detenuti cercando di metterli veramente nella condizione di vivere la pena da scontare non solo come espiazione ma anche come momento di riabilitazione nei confronti della società”.
La direttrice ha a sua volta ringraziato l’amministrazione comunale per l’attenzione che ha sempre dimostrato nei confronti della casa circondariale di Ravenna.