05 Agosto 2016

Il vicesindaco in visita al poligono Foce Reno: “Ringrazio il comandante per la sua disponibilità a collaborare, mettendo a disposizione la struttura per l’addestramento degli agenti di Polizia municipale”

Nei giorni scorsi il vicesindaco con delega alla Polizia municipale Eugenio Fusignani ha incontrato al poligono militare Foce Reno di Casalborsetti il comandante Roberto Mochi.
“Presente a Casalborsetti dal 1975 – commenta Fusignani – il poligono di Foce Reno ha sempre cercato di far convivere al meglio le attività di addestramento che vi si svolgono con quelle antropiche di cittadini e turisti e con l’ambiente circostante, compiendo anche azioni di tutela.
In questa direzione la sensibilità è con gli anni via via aumentata e da parte dell’attuale comando ci sono sempre stati il massimo rispetto e la più totale attitudine al dialogo con le istituzioni e la comunità locale”.
In linea con questa modalità “nell’ultimo incontro – continua Fusignani – il comandante Mochi mi ha manifestato la propria disponibilità per l’addestramento, all’interno del poligono stesso, dei nostri agenti di Polizia municipale. Un’attenzione della quale l’ho ringraziato molto fin da subito, consapevole che le dotazioni della struttura e l’insegnamento di chi vi opera potranno essere molto preziosi per i nostri agenti.
Il comandante ha inoltre riportato alla mia attenzione le problematiche di difesa dall’ingressione marina delle strutture operanti nel poligono e da parte mia gli ho assicurato che l’amministrazione comunale, con l’assessore Fagnani al quale fa capo questo settore in particolare, è costantemente impegnata alla ricerca delle migliori soluzioni possibili, anche sollecitando l’azione di tutti i soggetti ad esse preposti”.